Puglia: l’Inps lo crede morto e gli chiede di restituire la pensione, incubo per un 66enne del foggiano

A dir poco incredibile lo strano caso di un pensionato pugliese a cui l’INPS ha chiesto di restituire due mensilità in quanto risultava “morto“:

Stando a quanto si apprende l’episodio si è verificato a Foggia dove un uomo di 66 anni si è visto ricevere l’assurda richiesta, evidentemente a causa di un errore dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. “Una volta a conoscenza dei fatti, la sede Inps competente ha immediatamente ripristinato la pensione in godimento ad ha annullato le richieste di recupero delle somme corrisposte” – precisa oggi l’Inps in una nota – “e si scusa con l’interessato, al quale nei prossimi giorni saranno erogati gli importi dovuti”. Lo riporta il Tgr Puglia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.