Puglia: si scaglia armato di coltello contro i poliziotti, arrestato 39enne georgiano

La Polizia di Stato ha arrestato un 39enne di origini georgiane perché ritenuto presunto responsabile del reato di lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché deferito all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di porto abusivo di armi ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. I poliziotti della Squadra Volante, intorno alle ore 01.00 circa di questa notte, sono intervenuti a seguito della segnalazione giunta al 113 della Sala Operativa circa la presenza di uno straniero armato di coltello all’interno di uno stabile di Via Temenide a Taranto. Giunti sul posto, gli operatori hanno bussato alla porta ove abitava l’extracomunitario il quale fin da subito si è dimostrato recalcitrante a rispondere alle domande dei poliziotti ed insofferente al controllo.

All’improvviso e senza alcun motivo, lo straniero ha dapprima scagliato violentemente a terra il telefono cellulare che aveva in mano e poi, con un gesto fulmineo, ha afferrato una sedia di legno posizionata vicino l’uscio di casa e l’ha lanciata contro gli agenti. I colleghi hanno faticato non poco a metterlo in sicurezza per il suo forte stato di agitazione. A seguito delle perquisizione personale sono stati rinvenuti addosso al soggetto due coltelli di cui uno a scatto, che sono stati sequestrati. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato. Si ribadisce per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.