Puglia: “c’è puzza di gas”, ma Vigili del Fuoco scoprono che erano i broccoli che una signora stava cucinando

Episodio insolito quello avvenuto nella parte settentrionale della Puglia dove i Vigili del Fuoco ed i militari dell’Arma dei Carabinieri sono intervenuti per quella che era stata inizialmente scambiata per una fuga di gas:

Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato nell’abitato del comune di Rocchetta Sant’Antonio – in provincia di Foggia – quando un residente, insospettito da un forte odore, ha deciso di allertare i pompieri e le forze dell’ordine. Il timore, infatti, è che da qualche parte vi fosse una potenziale fuga di gas che avrebbe potuto mettere in pericolo tutti. E invece, una volta giunti sul luogo della segnalazione, i pompieri hanno fatto una scoperta inaspettata:

Sul posto, infatti, non è stata individuata alcuna fuga di gas. Invece, ciò che si è rivelato effettivamente invasivo è stato il forte odore di broccoli, pietanza che una donna del vicinato stava cucinando nelle ore della segnalazione. Di conseguenza, l’allerta è rientrata.  L’episodio, seppur curioso, ha sollevato un importante punto:

E’ fondamentale prestare attenzione a qualsiasi odore sospetto che possa indicare una fuga di gas, ma è altrettanto importante non creare falsi allarmi. I vigili del fuoco, pur essendo intervenuti per un falso allarme, hanno comunque svolto il loro lavoro con professionalità e tempestività, dimostrando ancora una volta la loro dedizione alla sicurezza dei cittadini.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.