Sanità Puglia, primo parto naturale dopo un precedente taglio cesareo all’ospedale di San Severo

Si scrive VBAC, si legge “fiducia”. Giusy, ostetrica della “Ginecologia e Ostetricia” dell’ospedale di San Severo, è la prima donna ad aver dato alla luce la sua bambina con parto naturale dopo un precedente taglio cesareo nell’unità operativa diretta da Antonio Lacerenza:

Il primo VBAC (acronimo inglese che significa Vaginal Birth After Cesarean, cioè parto vaginale dopo parto cesareo) si è svolto in assoluta sicurezza grazie all’interazione tra l’equipe ostetrica e quelle di Neonatologia e di Anestesia. Alla base, un solido rapporto di fiducia paziente/operatore sanitario che ha permesso a Giusy di vivere con serenità l’esperienza del parto naturale e di poterne godere dei benefici, insieme alla sua bambina.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#aslfoggia #regionepuglia #sansevero #iopartoriscoasansevero #vbac #partonaturale