Vento a 90 Km/h in Puglia: aerei di linea non riescono ad atterrare a Bari, dirottati in Abruzzo e a Brindisi

Un aereo di linea diretto a Bari è stato costretto a dirottare a Brindisi a causa del forte vento di burrasca (si parla di raffiche che avrebbero raggiunto i 90 Km/h) che soffiava sulla città pugliese:

Stando a quanto si apprende ha infatti tentato l’atterraggio in due occasioni, ma in entrambi i casi le forti raffiche di vento – nel giorno dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale – hanno reso impossibile la manovra. Al primo tentativo, l’aereo ha toccato terra ma ha poi dovuto riprendere quota per evitare problemi. In altre circostanze, alcuni aerei sono stati persino diretti a Pescara, in Abruzzo. Al secondo tentativo, i piloti hanno deciso di dirottare a Brindisi, dove l’atterraggio è avvenuto senza troppe difficoltà:

I passeggeri sono stati poi trasportati a Bari in autobus. Il forte vento che ha interessato la Puglia in queste ore ha causato disagi anche ad altri aeroporti della regione. A Foggia, un volo è stato cancellato e un altro è stato ritardato mentre nell’entroterra barese e nella vicina Provincia di Barletta-Andria-Trani si registrano numerose cadute di alberi, anche di grandi dimensioni e la chiusura di alcuni cimiteri comunali.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.