A Trani alberi caduti durante l’allerta meteo per il forte vento, Sindaco replica a critiche

“L’attualità renderebbe molto più istruttivo parlare dei cambiamenti climatici e delle gravi conseguenze che ne derivano, e dei necessari rimedi da adottare. Invece, purtoppo, siamo obbligati a parlare del dito e non della luna. Le polemiche politiche strumentali, a seconda che si tagli o che non lo si sia tagliato l’albero mi interessano relativamente” – così sui social il Sindaco di Trani. Ieri, durante le ore di allerta meteo per il forte vento (che ha interessato tutta la Puglia e non solo la provincia Bat), a Trani sono state segnalate diverse cadute di alberi nonché il danneggiamento di alcuni impianti pubblicitari. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Amedeo Bottaro ha poi aggiunto:

“Mi interessa piuttosto assumermi le responsabilità, del taglio prescritto da una perizia tecnica o del mancato taglio nonostante quanto evidenziato dalla medesima perizia. Da tempo stimolo gli uffici competenti a non farsi intimorire dalle polemiche e procedere senza indugio ad applicare quanto previsto, perché quando poi un albero crolla, le conseguenze civili, penali ma sopratutto MORALI non sono di chi strumentalizza mediaticamente, ma di chi ha indugiato. Sarà mia cura, domani mattina come prima cosa, chiedere conto dei ritardi con cui si sta procedendo a quel piano di messa in sicurezza di tutte le essenze arboree a rischio crollo, e ovviamente delle obbligate ripiantumazioni conseguenti” ha concluso il Sindaco di Trani.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.