Puglia: spaccio in una discoteca tarantina. Quattro arresti tra cui anche il gestore del locale

Importante operazione antidroga della Polizia di Stato che ha messo fine ad un’attività di spaccio di sostanza stupefacenti all’interno di una discoteca tarantina e che ha portato anche al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e psicotrope ed all’arresto in flagranza di reato di tre giovani ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e del gestore del locale ritenuto presunto responsabile di porta abusivo di arma da fuoco e munizioni.

I poliziotti, dopo servizi di osservazione effettuati anche nelle scorse settimane, hanno raccolto indizi utili a ritenere che fosse presente una presunta attività di spaccio all’interno della discoteca. I Falchi hanno notato che tre giovani cedevano “qualcosa” a loro coetanei. Una coppia di ragazzi originari della provincia barese è stata trovata in possesso di 48 boccette sigillate da 10 ml di “Popper” e di 5 boccette sigillate della stessa sostanza psicotropa da 30 ml; 17 pasticche intere e 15 involucri contenenti cristalli di MDMA per un peso complessivo lordo di circa 17 grammi; 33 cartoncini contenenti Ketamina per un peso lordo di 27 grammi e la somma di euro 430 in banconote di vario taglio.

Il terzo ragazzo, anch’egli originario del barese, è stato trovato in possesso un centinaio dosi di KETAMINA, numerosi pasticche ECSTASY per circa 50 grammi, nonché 30 grammi circa di cocaina contenuta in numerosi ovuli e la somma di 355 euro suddivisi in banconote di vario taglio. Inoltre, nel corso dell’operazione, è stata recuperata in un cassetto dell’ufficio del gestore una pistola semi-automatica clandestina calibro 765 marca Tanfoglio modello GT32 competo di caricatore e altri 15 proiettili. A seguito dei successivi controlli del personale della Divisione di Polizia Amministrativa sono strati denunciati in stato di libertà, oltre che il gestore già arrestato per il possesso della pistola, anche il rappresentante legale del locale da ballo titolare della licenza amministrativa per attività di intrattenimento e pubblico spettacolo.

I poliziotti hanno accertato le numerose violazioni amministrative e le sostanziali violazioni anche di naturale strutturale come l’ostruzione delle vie d’uscita e di esodo e la mancata installazione dei maniglioni antipanico sulle porte di sicurezza. Al termine degli accertamenti è stato anche disposto il sequestro preventivo d’urgenza del locale la cui area complessiva è di circa 900 mq. Trasmessi gli atti gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i quattro ragazzi sono stati arrestati. Si ribadisce che per tutti gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.