Bari: arrivano percorsi ciclopedonali e “stazione a ponte” per il nodo ferroviario, variante Nord Santo Spirito – Palese

“É partito l’iter approvativo del progetto definitivo del Nodo ferroviario di Bari, variante Nord Santo Spirito – Palese. 11 chilometri di linea a doppio binario da Giovinazzo verso Bari fino all’altezza di Palese e Santo Spirito dove saranno realizzate una “stazione a ponte” a servizio dei quartieri Santo Spirito, Catino, San Pio, Torricella, nei pressi del palazzetto dello sport di San Pio, con un parcheggio intermodale, percorsi ciclopedonali e verde pubblico, e una seconda fermata “Palese – aeroporto”” – lo rende noto sui social il Sindaco di Bari. Attraverso un post diffuso su Facebook, Antonio Decaro ha poi aggiunto:


“Quest’opera, finanziata con 970 milioni di euro, servirà sicuramente a migliorare i collegamenti di tutto il territorio del quinto municipio con la città, ma favorirà anche una importante ricucitura urbana con la nuova viabilità realizzata sul vecchio sedime ferroviario e l’eliminazione dei passaggi a livello, alcuni dei quali di prossima rimozione e sostituiti da sottopassi già autorizzati a RFI. Il Comune attenderà il progetto definitivo per rilasciare il nostro ultimo parere, che mi assicurerò personalmente sia il più veloce possibile, e subito dopo Ferrovie potranno far partire la negoziazione per i lavori. Un impegno che i cittadini di Palese e Santo spirito attendono da anni e che finalmente prende forma, dopo anni di variazioni, cambiamenti, compromessi e ostacoli” – ha concluso sui social il Sindaco Decaro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.