In arrivo a San Giovanni Rotondo migliaia di fedeli per la traslazione di San Pio nella chiesa inferiore

Domenica 17 marzo 2024, il corpo di San Pio da Pietrelcina (noto anche come Padre Pio) lascerà la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo (in provincia di Foggia) per essere traslato nella nuova chiesa a lui intitolata:

Stando a quanto si apprende, la cerimonia di traslazione, che si svolge ogni anno in occasione della solennità di Cristo Re, vedrà la processione che attraverserà il sagrato del santuario e la chiesa a cielo aperto di San Pio. L’urna contenente il corpo del Santo sarà accompagnata da migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Al termine della processione, l’urna sarà collocata nella nuova chiesa di San Pio, dove sarà celebrata una messa solenne. La traslazione di San Pio è un evento di grande significato religioso per i fedeli di tutto il mondo. È un momento di preghiera e di raccoglimento, ma anche di festa e di gioia per celebrare la memoria del Santo cappuccino.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.