In Puglia le reliquie di San Francesco: ecco dove e quando le Stimmate del Santo Patrono d’Italia giungeranno nella città di Castel del Monte

Andria si prepara ad un grande evento religioso di interesse nazionale in programma tra pochi mesi città con l’arrivo delle storiche reliquie del Santo Patrono d’Italia:

 

Stando a alle informazioni raccolte in anteprima dal sito web VideoAndria.com, infatti, mancano pochi mesi all’arrivo della reliquia delle Stimmate ad Andria. L’anno 2024, lo ricordiamo, ricorre l’Ottavo Centenario delle Stimmate di San Francesco. Le antiche biografie riportano infatti che Francesco d’Assisi, nell’estate del 1224 (circa 20 anni prima dell’inizio della costruzione di Castel del Monte, in pieno Medioevo), in un momento di crisi umana e spirituale si ritirò sul Monte della Verna, nel casentino. L’esperienza delle Stimmate, esperienza di dolore e amore, diventarono per Francesco un dono da custodire con responsabilità e umiltà, ma anche l’inizio di un “canto di lode” compiuto nella sua vita e raccontato nei celebri componimenti letterari delle Lodi di Dio Altissimo e Cantico delle Creature. Ecco quando si svolgerà l’evento ad Andria:

Le Stimmate di San Francesco ad Andria, ecco dove e quando:

Stando a quanto si apprende, le Stimmate di San Francesco saranno in città dal 4 giugno del 2024 e vi resteranno sino al 7 giugno. In quel periodo, oltre all’’Ottavo Centenario delle Stimmate di San Francesco, ricorrerà anche il 50° anniversario dell’Istituzione della Parrocchia delle Sacre Stimmate di Andria nonché il 25° di Ordinazione Sacerdotale del Parroco.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

 

#sanfrancesco #andria