Divenuto virale, un video diffuso sui social nei giorni scorsi che mostrava il transito di alcuni veicoli che trasportavano diversi carri armati dall’insolito colore bianco:
In tempi instabili come questi, in molti hanno subito ad un peggioramento delle tensioni internazionali (visti i recenti conflitti tra Israeliani e Palestinesi, oltre alla drammatica guerra tra Russia ed Ucraina). Tuttavia, osservandocon attenzione le immagini, è possibile notare come quelli osservati in transito a Trani non erano carri armati dell’Esercito Italiano ma marchiati “Un“, ovvero delle Nazioni Unite. Molto probabilmente, dunque, questi veicoli erano diretti in una zona già da tempo sotto la lente d’ingrandimento dell’Onu (come il Libano). I cittadini non devono allarmarsi:
L’avvistamento di questi mezzi non deve essere necessariamente scambiato come il preludio di una guerra. Il peacekeeping delle Nazioni Unite (UN peacekeeping), lo ricordiamo, identifica le attività politiche e militari svolte dalle Forze internazionali di pace delle Nazioni Unite (comunemente indicate come “caschi blu“) con lo scopo di mantenere la pace internazionale. Queste azioni sono svolte sotto il controllo del Segretariato delle Nazioni Unite su mandato del Consiglio di sicurezza attraverso coalizioni militari internazionali. Le missioni sono gestite dal Dipartimento per le operazioni di pace, con sede presso il Palazzo di vetro a New York.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.