Lungomare di Bari: scippatore sorpreso dalla resistenza di due runner, borsa riconsegnata alla donna vittima del furto

La vicenda risale alla mattinata dello scorso 24 marzo quando una donna, impegnata a consumare una colazione presso un tavolino di un bar ubicato sul lungomare di Bari, era stata sorpresa da uno scippatore:

Stanto a quanto si apprende, con uno scatto fulmineo, l’uomo si è avvicinato alla donna – seduta presso un’attività tra la zona Umbertina e il Murattiano – per poi afferrare la borsa della vittima e allontanarsi rapidamente. Non aveva però fatto i conti con due amanti dello sport all’aperto che in quel momento stavano transitando sulla stessa zona:

Secondo la ricostruzione, il malvivente ha tentato invano di sfuggire ai due runner che sono riusciti in breve tempo a sopraffare il fuggitivo grazie alla loro resistenza fisica. Alla fine, pare che sia stato lo stesso scippatore a fermarsi autonomamente e a consegnare la borsa, restituita alla legittima proprietaria. L’episodio è stato regolarmente segnalato alle forze dell’ordine e dimostra come Bari sia popolata da molte persone perbene pronte ad aiutare chi è in difficoltà, all’insegna della legalità.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.