“La fisica che ci piace”, il prof Schettini in tv avrà un suo programma su Rai 2 per spiegare l’amore

Il famoso docente Vincenzo Schettini, autore del nickname “La fisica che ci piace” (con milioni di follower sui suoi canalli social), avrò presto un programma televisivo sulla tv pubblica nazionale:

Stando a quanto si apprende dalle prime anticipazioni, il nuovo programma – dal titolo “La fisica dell’amore” – verrà trasmesso in seconda serata il martedì ed il mercoledì e vedrà la presenta di ulteriori personaggi noti al pubblico televisivo. Un lavoro, quello per la divulgazione scientifica, partito dal 2017: con una laurea in Fisica e una cattedra alle superiori, dopo aver ottenuto popolarità sul web, il prof. si prepara così ad insegnare anche attraverso la televisione:

Schettini, lo ricordiamo, è anche autore di due libri, “La fisica che ci piace” (che ha sfiorato le 100.000 copie vendute) e “Ci vuole un fisico bestiale“, in cui racconta la vita e i segreti di studiosi del calibro di Leonardo da Vinci, Enrico Fermi, Albert Einstein e Stephen Hawking. Per la primavera del 2024, inoltre, ha in programma anche un tour nei principali teatri italiani con la rassegna: Il Palco Possibile. Cultura e scienza: studenti a teatro per erudite divagazioni, iniziativa dedicata ai ragazzi per stimolare l’interesse nelle professioni scientifiche legate alla tutela dell’ambiente.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.