Bisceglie: trappola a colla sul lungomare, gazza in fin di vita soccorsa dai passanti. Wwf annuncia una denuncia contro i responsabili

Nel pomeriggio di oggi – Giovedì Santo 28 marzo – davanti ad un locale estivo, nei pressi della spiaggia La Grotta del lungomare di Bisceglie, è stata rinvenuta una pericolosa trappola a colla destinata a catturare animali selvatici. Nella trappola è finita una piccola gazza che, entrata a contatto con la suddetta trappola, ha riportato gravi danni a zampe, ali e piumaggio:

La piccola è stata soccorsa dai volontari del Centro Recupero WWF Molfetta che faranno tutto il possibile per aiutarla e restituirle salute e libertà. “Queste maledette trappole sono particolarmente cruente e insidiose per gli uccelli, perché vi rimangono incollati per le penne e per le zampe e nel tentativo di fuggire non fanno che incollarsi ancora di più” – sono le parole del responsabile del Centro Recupero, Pasquale Salvemini. Purtroppo, la gazza ha trascorso varie ore in agonia sotto gli occhi indifferenti dei passanti, seppur si tratti di una zona perennemente frequentata. Infine si ringrazia la persona che ha segnalato telefonicamente al Centro il misfatto, seppur con l’amarezza che gli anonimi ignoti del crudele atto potrebbero restare impuniti. Ad ogni modo, nelle prossime ore si procederà a presentare formale denuncia per maltrattamenti di animali. Aggiornamento dal centro recupero con nuove immagini:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.