La svolta di Davide: dalla Puglia a Bolzano per diventare conducente

Il giovane alla guida di un bus della ditta del luogo (fonte foto embed: RaiNews)

Dalla Puglia a Bolzano per formarsi professionalmente e apprendere le tecniche di guida degli autobus. E’ la storia di un 30enne, diplomatosi ad un corso aziendale che forma i futuri conducenti e giunto in Alto Adige per raggiungere suo padre:

Si è trattata di una scelta di vita, incentivata da una passione per la guida che ci ha messo poco a consolidarsi. Un anno per ambientarsi e diplomarsi, senza scordare il patentino di bilinguismo. Anche per questo l’azienda rganizza corsi ad hoc. La durata della formazione in Academy è di circa sei mesi, le edizioni vengono proposte a cadenza all’incirca trimestrale. Attualmente è in partenza un nuovo corso, il quinto da novembre 2022. Una ventina gli allievi selezionati per ciascuna edizione. In 6 hanno fatto come Davide:

Si sono trasferiti qui da fuori provincia. 39 anni e mezzo l’età media dei partecipanti, una ventina le donne. Oltre a saper guidare, a tutti è richiesto un talento speciale: la resilienza. Fra i 1.700 e i 2.200 euro lo stipendio mensile per 39 ore settimanali. (Fonte: Rainews).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.