Puglia: su 58 scuolabus, 18 risultati con irregolarità. L’esito dei controlli dei Carabinieri nel tarantino

Su un totale di 58 bus scolastici i militari dell’Arma dei carabinieri del comando provinciale di Taranto hanno individuato ben 18 violazioni al Codice della Strada per:

guida con patente scaduta di validità, revisione periodica scaduta di validità, estintori scaduti di validità, mancanza della cassetta di pronto soccorso, presenza di farmaci scaduti nella cassetta di pronto soccorso, mancanza martelletti frangivetro, mancanza uso di cinture di sicurezza, omessa segnalazione di uscita di sicurezza e luci di indicatori di direzione non funzionanti. Si tratta di mezzi impiegati quotidianamente nel trasporto degli studenti:

Stando a quanto si apprende, il servizio di controllo mirato, effettuato su tutta la provincia jonica, ha coinvolto tutte le compagnie dei militari dell’Arma del Comando Provinciale, ed è stato predisposto al fine di aumentare il livello di sicurezza delle migliaia di studenti. I Carabinieri hanno verificato, in particolare, il rispetto dei limiti di velocità, lo stato di salute dei conducenti, il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza, il rispetto delle dimensioni e del peso dei veicoli, lo stato di “efficienza” degli autobus. In sintesi, tutte quei requisiti che incidono maggiormente sulla sicurezza dei bambini durante il trasporto dalle loro abitazioni alle sedi scolastiche e viceversa.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.