Terremoto 5.8 in Grecia, avvertito in Puglia. Non si segnala tsunami

Un potente terremoto – con epicentro una zona della Grecia – è stato distintamente percepito anche dalla popolazione pugliese:

Stando a quanto si apprende dalla scheda diffusa online sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, un terremoto di magnitudo 5.8 è stato segnalato con epicentro nella Costa Occidentale del Peloponneso. Secondo quanto riportato dall’Ingv, la scossa si è verificata alle ore 8:12 del 29 marzo 2023. Il sisma si è verificato al largo degli isolotti greci di Strofadi, nel Mar Jonio (ovest), secondo l’Osservatorio euromediterraneo, dove già nei giorni scorsi si segnalavano diverse potenti scosse nel mare. Non si segnala il rischio tsunami che, come riportato già in precedenza, può verificarsi soltanto con il superamento del magnitudo 6.0. Le autorità greche stanno effettuando accertamenti per verificare gli eventuali danni a cose e persone. Stando a quanto si apprende, il sisma è stato avvertito anche in Italia in alcune regioni del Sud, tra cui Puglia, Calabria e Sicilia. Numerose le segnalazioni da Brindisi, Lecce, Gallipoli, Taranto. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.