Puglia: sequestrati oltre 20mila litri di gasolio agricolo, denunciate sei persone

La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 20mila litri di gasolio agricolo e denunciate 6 persone  nel Salento per le ipotesi di reato di sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici. I militari della Compagnia di Gallipoli, impegnati in una serie di verifiche specifiche finalizzate  al contrasto degli illeciti nel settore delle accise, hanno scoperto a Ugento un imprenditore agricolo 52enne dedito alla distrazione di carburante per fini diversi.

In particolare il 52enne avrebbe distratto il prodotto agevolato in favore di terzi soggetti, i quali lo avrebbero acquistato in nero, senza averne alcun titolo.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 20mila litri di prodotto petrolifero agevolato, serbatoi utilizzati per lo stoccaggio, un impianto di erogazione professionale completo di elettropompa di adduzione con contatore volumetrico e pistola erogatrice, oltre a un furgone impiegato per le “consegne a domicilio”. Denunciati l’imprenditore agricolo e cinque acquirenti, per le ipotesi di reato di ‘sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sui prodotti energetici’.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.