Trani: su Striscia la Notizia il caso della struttura sanitaria costata 20 miliardi e mai aperta sul sentiero costiero che porta a Bisceglie (Ponte Lama)

Di quella struttura sanitaria mai aperta e costata miliardi delle vecchie lire, PugliaReporter.com ne aveva già parlato nel 2021 quando furono diffuse diverse fotografie che documentavano lo stato di abbandono e le condizioni pericolanti di un centro sanitario che non è mai entrato in funzione. Oggi, a distanza di tanti anni dall’abbandono di questo ecomostro e a circa tre anni di distanza dalla diffusione del nostro articolo online, a tornare a parlarne è stata Striscia la Notizia:

Come è possibile constatare visionando il servizio con protagonista Vittorio Brumotti, l’inviato del noto programma televisivo di Canale 5 (Mediaset) si è recato nell’area della struttura abbandonata, constatando la pericolosità della struttura in evidente stato di degrado. Intervistato, il Sindaco di TraniAmedeo Bottaro – ha confermato l’intenzione di voler risolvere la questione. Siamo in zona Ponte Lama – che collega Trani al vicino territorio di Bisceglie – dove presto sorgerà un percorso pedonale che unirà le località costiere di “Le Conche” e “Matinelle“. Siamo in una zona di grande interesse ambientale e naturalistico nonché geologico e paleontologico:

Come riportato sempre da PugliaReporter.com, infatti, nella stessa zona ci sono i resti di numerose presunte impronte di dinosauro risalenti al periodo Aptiano (Cretacico), da tempo note agli esperti ma necessitanti di tutela. Ci sono tutti gli ingredienti per promuovere ulteriormente l’area con percorsi trekking dedicati sia ai turisti che alla popolazione locale, alla riscoperta del territorio. Un ringraziamento, dunque, va ancora una volta a Striscia la Notizia e a Vittorio Brumotti per il servizio che ricorda come quella struttura sia lì in attesa di bonifica sin dal lontano 1977. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al servizio diffuso sul sito ufficiale del programma televisivo:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO TELEVISIVO SUL SITO DI STRISCIA LA NOTIZIA

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.