A largo tra Bari e Bat terremoto nel mare a Pasquetta, confermato da Ingv

Una lieve scossa di terremoto si è verificata nella giornata del 1° aprile 2024 – lunedì di Pasquetta – nel mare Adriatico, a largo del confine tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Lo conferma online l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia:

Stando a quanto è possibile constatare da una scheda diffusa sul sito web dell’Ingv, infatti, un sisma di magnitudo 2.1 è avvenuto alle 14,31 ad una profondità di circa 11 km nel mare, all’incirca in corrispondenza dei territori di Bisceglie e Molfetta. Ancora una volta, al fine da evitare inutili (e potenzialmente dannosi) allarmismi, vogliamo sottolineare l’impossibilità del rischio di uno tsunami, fenomeno naturale che può verificarsi soltando con il superamento del magnitudo 6.0.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.