In Puglia la fiera dedicata ai prodotti bio e a km0, a San Paolo di Civitate il 20 e 21 aprile 2024

Promuovere i prodotti bio e a km0, simbolo della tradizione locale Sanpaolese. A San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, torna la tradizionale Fiera di San Paolo il 20 e il 21 aprile 2024. L’asparago, l’olio, il vino e la porchetta alcuni di prodotti che saranno protagonisti della due giorni, con degustazioni e cooking class, accompagnati da masterclass dedicati al Nero di Troia, vino prodotto dall’uva autoctona che cresce sul Tavoliere pugliese.

Ad accompagnare la scoperta gastromica, la possibilità di visitare il Museo Civico della città e mostre d’arte. L’evento è promosso dal Comune di San Paolo di Civitate, sostenuta dalla Regione Puglia nell’ambito dei finanziamenti dell’Assessorato alla Agricoltura – Sviluppo Rurale e Ambientale. Si prevedono, come negli anni passati, numerosi visitatori provenienti da ogni angolo della regione, oltre che da province limitrofe come quella molisane, desiderosi di deliziarsi con le prelibatezze offerte dalle sapienti mani dei produttori locali e dagli chef coinvolti nel progetto enogastronomico.

Ma la Fiera di San Paolo non sarà solo un’occasione per soddisfare il palato. L’evento offrirà anche intrattenimento per tutte le età, con spettacoli musicali dal vivo, laboratori culinari su Olio, Asparago e Melograno tenuti da esperti del settore, masterclass sul Nero di Troia con il delegato provinciale AIS Amedeo Renzulli, Show Cooking, mostre d’arte e visite guidate al locale Museo Civico che conserva i reperti della millenaria storia locale.I visitatori grazie a un programma ricco di eventi, potranno immergersi completamente nella cultura locale, scoprendo le tradizioni e i tesori nascosti di San Paolo di Civitate. Per info e prenotazioni ai laboratori i contatti di riferimento sono i seguenti: Arduino Orziero – 340.12.13.360 – Luca Mastromauro – 333 4831835

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.