Due giovani Carabinieri pugliesi morti: la loro auto speronata da un suv in Campania

Due giovani militari dell’Arma dei Carabinieri sono morti in un grave incidente stradale avvenuto la notte scorsa lungo la strada statale che collega Eboli e il comune di Campagna, in provincia di Salerno. Stando a quanto si apprende, la vettura dei militari, che erano di servizio presso la stazione di Campagna, è stata colpita da un suv Range Rover bianco, andando completamente distrutta e provocando il decesso dei due Carabinieri di origini pugliesi:

Si tratta di un militare di 25 anni originario di Manfredonia (in provincia di Foggia) e di un 27enne di Montesano Salentino, in provincia di Lecce. Ferito gravemente anche un terzo carabiniere che si trovava a bordo della vettura di servizio. Secondo la prima ricostruzione della tragedia, l’auto di grossa cilindrata ha colpito un altro veicolo sul quale viaggiava un anziano, rimasto ferito ma sopravvissuto. Anche gli occupanti del suv hanno riportato ferite e sono state trasportate in ospedale. “Sono profondamente addolorato per quanto accaduto la scorsa notte in provincia di Salerno. Il mio cordoglio all’Arma e ai familiari dei due Carabinieri che hanno perso la vita, e gli auguri di una pronta guarigione al militare affidato alle cure dei sanitari”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, in merito al grave incidente nel quale a Campagna (SA) sono rimaste coinvolte una pattuglia impegnata in attività di controllo del territorio e un’auto guidata da una 31enne, proveniente dal senso opposto di marcia.

“Che tragedia. Una preghiera per il maresciallo Pastore e l’appuntato scelto Ferraro, un profondo abbraccio alle loro famiglie e all’Arma dei Carabinieri”. Lo scrive su facebook il vicepremier e ministro Matteo Salvini. “La comunità di Montesano si stringe intorno all’immane dolore che ha colpito la famiglia Ferraro per la prematura perdita di Francesco, la cui generosità tutti noi abbiamo sperimentato. Siamo vicini con affetto profondo e sincero ai genitori Paola e Antonio e ai fratelli Gigi, Michele e Alessandro che vivono in questo momento un dolore straziante”. Lo dichiara l’Amministrazione comunale di Montesano Salentino, guidata dal sindaco Giuseppe Maglie. Si chiamava Francesco anche il Maresciallo originario di Manfredonia (Foggia). “Interpretando il comune sentimento dei concittadini, in concomitanza con il funerale, verrà proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia. Le più sentite condoglianze a tutti i familiari da parte dell’Amministrazione comunale e dei cittadini tutti. Ciao Francesco, resterai nei nostri cuori”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.