Anche un pugliese tra i tre operai deceduti nell’esplosione della centrale idroelettrica nel Bolognese – I Video dei VdF

Tre operai morti, cinque feriti e quattro dispersi. Purtroppo c’è anche un pugliese tra i tre operai deceduti nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi nel Bolognese, avvenuta nel pomeriggio del 9 aprile. Si tratta di un 73enne originario di San Marzano di San Giuseppe in provincia di Taranto. “Il piccolo paese di San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto,in un giorno ha perso due operai mentre lavoravano – ha scritto il sindaco del paese Francesco Leo sui social – Il primo ieri mattina Angelo Cotugno, 59 anni, che lavorava nella realizzazione della strada Regionale 8 e lascia tre figli. Oggi la notizia della morte di Mario Pisano, 73 anni, il più anziano delle vittime nell’esplosione della centrale di Bargi. Lascia la moglie e i tre figli, Fabio, Matteo e Valentina e 5 nipoti. Una strage senza fine in un Paese che si definisce civile ed avanzato. Alla famiglia, ai suoi affetti più cari, giunga un forte abbraccio da tutta la comunità” – conclude il Sindaco.

Nell’esplosione sono rimasti uccisi Mario Pisano, 73 anni, di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), Pavel Petronel Tanase, 45 anni, di Settimo Torinese (Torino) e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra (Messina). Cinque operai sono rimasti feriti e ricoverati negli ospedali di Parma, Cesena, Forlì e Pisa con gravi ustioni e ferite. Quattro operai risultano ancora dispersi. Sono 100 i Vigili del fuoco impegnati nelle complesse operazioni di ricerca dei 4 dispersi, di cui 61 inviati in rinforzo dalle regioni limitrofe, a seguito dell’esplosione di ieri pomeriggio nella centrale idroelettrica di Bargi.  Sul posto team USAR (Urban Search and Rescue), sommozzatori, unità Speleo Alpino Fluviali, squadre ordinarie ed esperti topografi. I Video dei Vigili del fuoco:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.