Bisceglie diventa “città dell’olio”: la città aderisce all’associazione nazionale

Bisceglie entra a far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, un ulteriore passo per valorizzare e promuovere il patrimonio olivicolo del nostro territorio. La cerimonia di consegna della bandiera, simbolo dell’adesione, si terrà lunedì 15 aprile alle ore 19:00 nella sala consiliare “Giovanni Battista Bruni” di Palazzo di Città.

L’inserimento nel circuito delle Città dell’Olio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza della produzione olivicola di Bisceglie, che da sempre costituisce un pilastro fondamentale dell’economia cittadina e dell’identità territoriale. Condividendo questo valore con altri 44 comuni in Puglia e oltre 150 in Italia, Bisceglie si impegna a promuovere e preservare le tradizioni legate alla coltivazione e alla lavorazione dell’olivo.

Nel corso della cerimonia, tra gli interventi previsti, quelli del Vicepresidente Nazionale e Coordinatore regionale della Puglia di Città dell’Olio, Cesareo Troia; della Coordinatrice Provinciale di Bari, Concetta Bucci; del Segretario Regionale Di Città dell’olio, Vanni Sansonetti; dell’Assessore a Marketing Territoriale e Turismo, Maurizio Di Pinto e del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “È un privilegio e un onore far parte dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che offre al nostro territorio l’opportunità di accrescere la visibilità e l’attrattività turistica, nonché di consolidare la sua posizione nel panorama nazionale ed internazionale dell’olio extravergine di oliva di alta qualità”, ha detto il Sindaco.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.