In Puglia scoperta una presunta truffa a Garanzia Giovani: scattano perquisizioni della Guardia di Finanza tra Bari, Lecce ed Andria

Un decreto di perquisizione domiciliare e locale è scattato anche nella città di Andria. E’ quanto si apprende nelle ultime ore riguardo delle indagini – tuttora in corso – a cura dei militari della Guardia di Finanza:

Secondo quanto riportato dalle prime informazioni diffuse, le accuse sono quelle di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, per fatti commessi a Bari dal 2019 al 2022 che interesserebbero alcune associazioni con sede legale a Bari e diverse unità locali nel territorio pugliese. Per queste accuse, due persone – ed impegnate del settore della formazione professionale, del contrasto alla disoccupazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e dell’istruzione, beneficiarie di contributi comunitari erogati nell’ambito del programma ‘Garanzia Giovani‘ – risultano al momento indagate. Oltre ad Andria, le perquisizioni – domiciliari e locali – hanno interessato anche luoghi ubicati a Bari e a Lecce. Una terza persona risulterebbe coinvolta nelle indagini.

Tali operazioni rappresentano un momento chiave in un’indagine più ampia coordinata dalla Procura europea e gestita dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Bari. I dettagli emersi sino ad oggi confermano un sofisticato schema di frode che avrà importanti ripercussioni sia sul piano legale che su quello delle politiche di sostegno europee. (Fonte: VideoAndria.com).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.