Truffa case vacanze in Puglia: identificato il presunto responsabile che proponeva appartamenti a prezzi “convenienti” a Gallipoli

Truffava i turisti proponendo online finte case vacanza. E’ quanto scoperto in Salento dai militari della Guardia di Finanza:

Stando a quanto si apprende, è un cittadino italiano il soggetto che sul web si spacciava per un ‘agente immobiliare’, anche attraverso il ricorso all’utilizzo di piattaforme ‘on line’, avrebbe offerto case vacanza a Gallipoli, in provincia di Lecce. Secondo la ricostruzione dei finanzieri, il truffatore proponeva alle vittime appartamenti a prezzi concorrenziali, previo versamento da parte dei malcapitati di congrui anticipi a titolo di caparra che talvolta superavano anche il 50% del costo dell’intero soggiorno. Tuttavia, tali proprietà, in realtà, non risultavano nelle sue disponibilità:

Le indagini preliminari sono state effettuate anche attraverso l’analisi approfondita di transazioni e coordinate bancarie e finanziarie, all’identificazione puntuale del responsabile dell’illecito, che è stato conseguentemente denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce. L’aggressione ad ogni forma di criminalità restituisce competitività e legalità al mercato, alimentando gli investimenti ed il conseguente sviluppo imprenditoriale ed economico che la criminalità mira a controllare e rallentare. Si precisa, comunque, che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata qualora intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.