Aereo militare da Pisa a Bari per trasferire d’urgenza una bambina a Roma

Nuova impresa finalizzata a tutelare la salute di una giovanissima paziente quella partita dal capoluogo pugliese e resa possibile grazie ad un volo straordinario di un aereo della 46esima Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare:

in gravi condizioni di salute, la bambina è stata prelevata dal personale sanitario e trasferita mediante ambulanza dall’Ospedale Giovanni XXIII di Bari (dove era inizialmente ricoverata) in un velivolo da trasporto C-130J della giunto da Pisa sino al capoluogo pugliese. L’aereo è poi ripartito per poi atterrare a Roma:

Stando a quanto si apprende, infatti, a causa delle condizioni critiche della piccola, si è reso necessario un trasferimento d’urgenza presso l’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” della Capitale. Tale operazione, partita con il decollo dell’aereo militare da Pisa, è stata resa possibile grazie all’impegno della Prefettura del capoluogo pugliese che, dopo la richiesta d’aiuto, ha contattato il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, che ha attivato uno degli equipaggi dell’Aeronautica Militare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.