Puglia: vino nel biberon, bambino in coma etilico. Trasferimento da Brindisi a Bari

Sarebbe stato un errore nella preparazione del biberon a causare un grave episodio verificatosi oggi a Brindisi, dove un neonato di soli 4 mesi è stato ricoverato nella locale struttura ospedaliera per poi essere stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari dove risulta ricoverato in coma etilico. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe finito in coma dopo aver assunto vino al posto del latte:

La sostanza alcolica sarebbe stata utilizzata per diluire il latte in polvere. Accortasi di quanto accaduto, la madre ha immediatamente portato il bambino al pronto soccorso dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove i medici hanno provveduto a sottoporre il piccolo ad una lavanda gastrica. Nonostante il trattamento, le sue condizioni sono apparse subito gravi:

Il giovanissimo è stato intubato e trasferito nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale del capoluogo pugliese. Sull’accaduto è stata informata anche la Procura della Repubblica di Brindisi, che nelle prossime ore potrebbe acquisire la documentazione medica relativa al caso per fare luce sull’episodio e chiarire le dinamiche di quanto accaduto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.