Terremoti in Puglia, due nuovi episodi a Lesina

La provincia di Foggia torna a tremare: come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, infatti, nelle ultime ore si registrano due distinti terremoti all’altezza del Gargano:

Il 3 maggio 2024, poco dopo le ore 16,00, un primo sisma – di magnitudo 2.9è stato registrato dall’Ingv con epicentro la Marina di Lesina, nei pressi dell’omonimo lago. Un secondo terremoto è avvenuto nella stessa zona nella serata del giorno successivo (4 maggio) alle ore 19,48. In quest’ultimo caso si è trattato di un movimento tellurico di intensita inferiore: si è trattato infatti di un terremoto di magnitudo 2.3.  Solo poche ore prima, nel mare adriatico centrale si registrava un terremoto di magnitudo 2.8: erano le 4,26 del 3 maggio. inoltre un sisma di magnitudo Di seguito, riportiamo l’elenco delle schede dei terremoti sopra citati:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.