Lecce: cani di grossa taglia apparentemente pericolosi in villa comunale, sequestrati dalla Polizia locale

Questa mattina a Lecce, è stata data esecuzione all’ordinanza del sindaco di sequestro di due cani di proprietà di una donna senza fissa dimora che stazionava insieme ad un uomo, anch’egli senza fissa dimora, nei pressi di piazza Italia e della villa comunale. Il servizio è stato svolto in collaborazione con le unità della Polizia locale e con il Servizio Veterinario dell’Asl di Lecce ed il supporto degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. I due soggetti abitualmente si aggirano nei pressi della predetta piazza, accompagnati da due cani di grossa taglia che in passato hanno mostrato segni di aggressività nei confronti dei passanti.

L’uomo e la donna sono stati dapprima identificati e poi accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito ancora in corso. I due animali invece, dopo essere stati tranquillizzati e messi in sicurezza, sono stati trasportati ed accolti presso un rifugio autorizzato, in attesa degli accertamenti veterinari sanitari e di una perizia comportamentale che decreti un’eventuale pericolosità degli stessi per un prossimo affido presso una famiglia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.