Ha fatto molto discutere il caso di un manifesto che, stampato in occasione del 45° anniversario della morte dello statista Aldo Moro, è stato diffuso in un comune del Salento:
Stando a quanto si apprende, a seguito del clamore suscitato dall’iniziativa – evidentemente frutto di un errore di stampa – l’amministrazione comunale ha preso le distanze dall’accaduto, porgendo comunque le proprie scuse nei confronti dei familiari del politico, ucciso il 9 maggio 1978 dopo 55 anni di prigionia. L’episodio torna a far riflettere sull’importanza di tutelare la memoria storica, anche nei suoi dettagli, per evitare che le giovani generazioni possano essere interessate da forme interpretative fuorvianti.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.