Puglia: all’Irccs De Bellis di Castellana Grotte giornata di chirurgia mini invasiva. Saranno trasmessi interventi in diretta effettuati da chirurghi di fama internazionale

E’ stata organizzata dall’Istituto Nazionale di Gastroenterologia “S. de Bellis” di Castellana Grotte, per venerdì 17 maggio, una giornata full-immersion di chirurgia oncologica e funzionale mini-invasiva dell’apparato gastroenterico. Dalle ore 9.00 alle 19.00, presso il centro congressi “Tina Anselmi”, saranno proiettati, in diretta dalle sale operatorie dell’Irccs, interventi chirurgici laparoscopici e robotici, eseguiti da chirurghi di chiara fama internazionale.

Quattro gli ospiti: il Prof. Riccardo Rosati, Direttore della chirurgia del San Raffaele di Milano (intervento laparoscopico di gastrectomia); il Prof. Cristiano Huscher, Direttore della clinica Cobellis di Vallo della Lucania (intervento robotico di colectomia “vessel sparing”); il Prof. Francesco Corcione, Direttore della chirurgia della clinica Mediterranea di Napoli (intervento di proctectomia con TME laparoscopica) e il Prof. Thorsten Lehmann, dell’Università di Tubingen in Germania ( intervento laparoscopico di jatoplastica e plastica antireflusso con dispositivo “Refluxstop”). “Con questo evento – spiega il Dott. Leonardo Vincenti, Direttore del dipartimento di scienze chirurgiche del “De Bellis” e Presidente del congresso – vorremmo mettere a disposizione dei colleghi più e meno giovani, l’esperienza mini-invasiva pluridecennale di chirurghi di chiara fama internazionale con il commento di esperti”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.