Case vacanze affittate “in nero” in Puglia: oltre 170mila euro di redditi non dichiarati nel leccese

Nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare il fenomeno degli “affitti in nero” riguardanti le case-vacanze, i militari della Guardia di Finanza hanno effettuato numerosi interventi volti a contrastare l’evasione nel settore delle locazioni brevi e turistiche della provincia di Lecce:

Gli ulteriori controlli hanno permesso ai militari di appurare la mancata dichiarazione dei redditi derivanti dalla locazione turistica di immobili ubicati a Leuca, Castro, Tricase, Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli, località costiere interessate da significativi flussi turistici. All’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte dai militari delle Fiamme Gialle è infatti emerso un ingente quantitativo di introiti sconosciuti al Fisco, per un ammontare complessivo di oltre 170 mila euro. Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.