Le saline di Margherita di Savoia e la sua riserva naturale con i suoi fenicotteri, il castello di Barletta ma anche il borgo di Montegrosso di Andria e l’immancabile Castel del Monte. Ma la puntata del 18 maggio 2024 di “Linea Verde Life” (andata in onda su Rai 1) ha mostrato anche molto altro della Provincia Bat:
A Barletta, ad esempio, è stato possibile scoprire le creazioni di un’attività specializzata nel recupero di rifiuti: l’alto tasso di raccolta differenziata registrato negli ultimi anni nella sesta provincia pugliese sposa perfettamente la filosofia del riuso che si manifesta anche con il recupero dei vecchi dischi in vinile e persino del nastro di una vhs, capace di dar vita ad una borsa eco friendly. Sempre nella città della Disfida, poi, le telecamere del programma Rai danno uno sguardo alla certosina attività di una professionista del restauro dei libri d’epoca. “Linea Verde Life” si sposta poi a Castel del Monte: la presenza della trifora, conferma un archeologo, si affaccia ad Andria. Sull’Alta Murgia, parte della puntata è dedicata anche alla cava di Bauxite di Spinazzola e alla grotta di San Michele Arcangelo di Minervino Murge. Tornando sulla costa, a Bisceglie si dimostra l’efficacia del plogging, attività che unisce la raccolta occasionale dei rifiuti allo sport. A Montegrosso, frazione di Andria, si offre una nuova opportunità per la riscoperta dei sapori del territorio. Gran finale a Trani con il trabucco e l’immancabile chiesa Cattedrale. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link alla puntata, disponibile online sulla piattaforma RaiPlay al seguente link
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#casteldelmonte #andria #lineaverde #rai #bisceglie #barletta #trani #spinazzola #provinciabat #altamurgia