Foggia: gli studenti del Liceo Marconi ripuliscono zona Pantanella, penultimo appuntamento del progetto “Scuola Green”

Ieri nmattina martedì 21 maggio, i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno raggiunto gli studenti della classe 1QA del Liceo Statale “G.Marconi” di Foggia  per l’intervento di pulizia e raccolta rifiutinelle aree verdi di zona Pantanella, dove il gruppo ha raccolto tutti i rifiuti abbandonati tra cui cartacce, plastica, lattine, bottiglie di vetro, pacchetti di sigarette e molto altro. Gli studenti e i volontari hanno ricevuto numerosi complimenti sia dai passanti e dai residenti di zona.

Un ringraziamento speciale va fatto alla Prof.ssa Cocumazzi, che ha deciso di dare vita a questo progetto indirizzato all’ottenimento della “Scuola Green” con i suoi studenti. L’ultimo appuntamento, prima della fine dell’anno scolastico, è previsto per il 30 maggio 2024. Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità di Foggia, vuole ringraziare tutti i volontari e gli studenti che si sono impegnati nell’attività negli ultimi mesi prendendosi cura del proprio ambiente, proprio come suggerisce l’autore L. Ron Hubbard, sulla guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo. Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, La Via della Felicità potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.” Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.