Puglia: terza edizione di “Lector in Scienza” dedicata all’Intelligenza Artificiale. A Conversano dal 23 al 25 maggio

A Conversano, dal 23 al 25 maggio, torna la 3^ edizione di Lector in Scienza, festival dedicato dedicato alla Scienza e alla comunicazione scientifica. Tema dell’edizione 2024 “La scoperta del futuro – Restare umani nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale”: esperti del settore, divulgatori, imprenditori e studiosi per oltre 40 appuntamenti tra dibattiti, laboratori e presentazioni per approfondire il tema dell’Intelligenza artificiale e l’impatto sulla società e sul suo futuro.

Sabato 25 maggio, inoltre, si terrà la premiazione della seconda edizione del Premio intitolato a Rossella Panarese e indirizzato agli istituti superiori pugliesi per la realizzazione di podcast sulla comunicazione scientifica. “Lector in Scienza” è promosso e organizzato dalla Fondazione di Vagno in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e il Politecnico di Bari, con il sostegno e il patrocinio del Ministero della Cultura, del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e Città di Conversano. Link su Lector in Scienza

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.