A Brindisi ennesimo falso allarme bomba

L’ennesimo caso di falso allarme bomba si registra a Brindisi dove gli Artificieri sono intervenuti dopo l’arrivo di Polizia e Carabinieri a seguito della segnalazione di uno zaino abbandonato lungo via N. Sauro, angolo via Federico II, nei pressi del cavalcavia De Gasperi. Ancora una volta, non è stato possibile fare altro che bloccare momentaneamente il traffico veicolare per poi appurare la mancanza di pericolosità dell’oggetto abbandonato.

Ai lettori ricordiamo che per reato di procurato allarme (art. 658 c.p.) si intende punire la condotta di chi, annunciando un disastro o un pericolo inesistente, metta in moto l’allarme sociale e gli sforzi della Pubblica Autorità, facendo scattare le procedura di emergenza senza che ce ne sia l’effettivo bisogno.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.