Anche la città di Andria e quella di Cerignola sono state interessate dalle operazioni di arresto condotte dall’Arma dei Carabinieri a seguito delle indagini sul furto di 1.500 prosciutti avvenuto lo scorso anno in Fiuli-Venezia Giulia:
Stando a quanto si apprende, gli arresti riguardano un episodio avvenuto nella notte tra il primo e il 2 aprile 2023 all’interno di uno stabilimento di Rivignano Teor (in provincia di Udine), nel corso del quale erano state rubate più di 1.500 cosce di prosciutto affumicato, del valore di oltre 200.000 euro. I 7 soggetti ritenuti i responsabili del reato sono residenti nelle province di Milano, Foggia e Barletta-Andria-Trani:
Per le attività di investigazione, i Carabinieri di Latisana hanno visionato immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’accaduto. In base alla ricostruzione degli investigatori, la banda ha utilizzato 3 autoarticolari per trasportare i prosciutti rubati. Le ordinanze sono state eseguite da Andria e Cerignola, (tra le province Bat e Foggia) e ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. I sette arrestati si trovano in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
#andria #carabinieri #cerignola