Meteo Puglia: i video dell’incredibile super-grandinata che ha colpito il Salento, l’evento estremo tra Nardò e Copertino

A dir poco incredibili i filmati diffusi sul web nel pomeriggio del 29 maggio 2024 quando una potente grandinata ha colpito i territori di Nardò e Copertino, in provincia di Lecce. Come riportato precedentemente da PugliaReporter.com, Coldiretti Puglia ha confermato ingenti danni anche per l’agricoltura mentre i disagi di estendono nell’abitato. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ai video diffusi su canali YouTube e Pagine Facebook:

“Operatori di Bianco Igiene Ambientale e della manutenzione stradale e del verde sono al lavoro nei punti più critici della città per consentire il deflusso dell’acqua dalle caditoie stradali, intasate dalla grandine e dalle foglie. Un’operazione che dovrebbe concludersi a breve. Nello stesso tempo, si sta cercando di liberare strade e marciapiedi dalla grandine, costituendo una seria minaccia per i pedoni e per i mezzi a due ruote. Si raccomanda molta prudenza perché le superfici risultano particolarmente scivolose. L’amministrazione comunale, con il settore Lavori Pubblici, sta facendo il massimo sforzo per garantire il ritorno alla normalità. In queste ore, inoltre, si sta cercando di capire quanti e quali danni la grandine e il forte vento abbiano provocato, soprattutto sulle colture agricole. Si è trattato di un evento atmosferico di natura assolutamente eccezionale e il territorio neretino è risultato il più colpito in provincia di Lecce”rendono noto sui social dal Comune di Nardò. Le foto:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.