Ormai si ruba di tutto, persino le statue sacre dalla chiese. E’ quello che è accaduto a Taranto dove un individuo è stato immortalato dalla telecamera di videosorveglianza mentre portava via dalla Parrocchia Maria Ss. Addolorata una grossa statua di Gesù. L’immagine è stata diffusa sulla pagina facebook della Parrocchia con il relativo testo:
“PER UNA CHIESA IN USCITA…. Noi siamo differenti non ci piacciono le processioni tradizionali. Fare di Cristo il cuore del mondo … avrà pensato bene chi ha pensato di trafugarti, bravo fratello hai servito il Maestro anche se non lo sapevi !!… e si il cuore di Cristo non può fermarsi in una chiesa, dentro le mura di un cenacolo deve per prima Lui mettere in pratica ciò che ha comandato: andate … e portate a Tutti il mio cuore ♥️… dite loro che cerco io per primo il loro volto e che non voglio nascondere il mio a loro … cuore a cuore nella Chiesa nel mondo …. Li dove l’uomo vuole portarmi, dove vuole dare un senso alla sua vita, lì dove serve un cuore che palpita d’amore per l’uomo che non può morire nella sua colpa che non può spegnere un cuore che batte, batte nonostante la sua fragile umanità … dove tu vuoi Io sarò …dove tu mi vuoi Io andrò … sembra che il cuore di Cristo stia cantando da ieri da questa parrocchia da questa comunita … non ti abbiamo perso Signore ti abbiamo lasciato portare nel mondo!”.
AGGIORNAMENTO: Recuperata a tempo di record dalla Polizia di Stato la statua del Cristo Risorto Gesù rubata ieri pomeriggio all’interno della chiesa SS ADDOLORATA. L’immediato intervento del personale della Squadra Volante ha permesso in breve tempo di rintracciare il presunto autore del furto della statua. L’attenta analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza della chiesa e di alcuni esercizi commerciali presenti nella zona hanno ben presto fatto convergere gli indizi su un pregiudicato tarantino di 38 anni al momento sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il presunto responsabile è stato rintracciato presso il suo domicilio e messo davanti ad indizi di colpevolezza non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità in merito al furto. Da quanto dichiarato da quest’ultimo nelle fasi successive al furto avrebbe ceduto la statua ad un ignaro acquirente per la somma di 30,00 euro. Pertanto, trasmessi gli atti alla Autorità Giudiziaria competente il 38enne è stato deferito in stato di libertà perché ritenuto presunto responsabile dei reati di furto ed evasione. La statua è stata poi recuperata dai poliziotti della Volante e nel pomeriggio riconsegnata al parroco della chiesa. Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.
Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.