Puglia: due ragazze scomparse nella Bat ritrovate in poco tempo dai Carabinieri

Tempestiva è stata l’azione dei Carabinieri che, a seguito di due denunce per allontanamento volontario, hanno immediatamente rintracciato le due giovani donne. I militari del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani da subito hanno cercato senza sosta le due ragazze che nella giornata di giovedi e di venerdi si erano allontanate dalle loro abitazioni. La prima si era allontanata il 30 maggio, ad insaputa dei genitori, i quali hanno sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Trani. La seconda invece, di origini biscegliesi, si era allontanata da casa ieri pomeriggio destando molta preoccupazione nei familiari, i quali si sono immediatamente rivolti all’Arma.

Grazie al rapporto che i Carabinieri hanno con il territorio, le due ragazze sono state ritrovate incolumi e in buona salute. I militari dell’Arma hanno diramato le ricerche a livello nazionale, riuscendo a trovare le due ragazze e a riportarle a casa dalle loro famiglie.
La collaborazione tra Reparti, la sinergia tra Comandi Compagnia e Comandi Provinciali (fondamentale in un caso l’intervento della compagnia di Molfetta e degli organi territoriali baresi) ha ricondotto la serenità non solo in due famiglie, ma in intere comunità, preoccupate per la sorte delle giovani.

Le ricerche – condotte anche attraverso il pattuggliamento del web – sono state condotte nell’ambito del piano di ricerca per le persone scomparse, coordinate sotto l’egida della Prefettura di Barletta Andria Trani. Un sentito ringraziamento va a tutti i cittadini, gli attori sociali e i rappresentanti dei media che hanno collaborato con i militari dell’Arma nelle ricerche.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.