Puglia: 78° Anniversario della Repubblica Italiana, il Presidente Emiliano: “La Puglia è una capitale della Resistenza e della democrazia italiana”

La Puglia ha avuto un ruolo centrale nella ricostruzione del Paese e nella scelta per la Repubblica nel referendum del 2 giugno del 1946. Il Presidente della Repubblica Mattarella è venuto da noi a festeggiare l’Anniversario del Congresso dei Comitati di Liberazione Nazionale dove il dibattito sul cambio della forma di governo, da Monarchia a Repubblica, divenne centrale. Bari e l’intera regione rivendicano a pieno titolo di essere una delle capitali della Resistenza e della democrazia italiana.

Questa di oggi è la festa del futuro, nella quale l’Italia si riconcilia, progetta il proprio cammino e lo fa attraverso le regole ferree della Costituzione, ma anche attraverso la libertà. Oggi nel dire “viva la Repubblica e viva l’Italia”, lanciamo un grido di ottimismo, di gioia e di speranza verso tutti coloro che si sentono italiani, o che italiani diventeranno sposando i nostri principi e i nostri valori”. Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano questa mattina partecipando alla cerimonia di celebrazione del 78° Anniversario della Fondazione Repubblica Italiana in largo Giannella a Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.