Cosa si è bruciato nell’incendio di Deliceto (Foggia) secondo i primi accertamenti

A distanza di poche ore dal grosso incendio verificatosi in un deposito di rifiuti a Modugno (in provincia di Bari), un incendio simile si è verificato anche nel foggiano:

Stando a quanto si apprende, infatti, a bruciare è stata anche parte della discarica di Deliceto dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Fortunatamente, non si registrano feriti ma i fumi dal colore scuro hanno inevitabilmente preoccupato la popolazione locale per le potenziali conseguenze negative (al momento non confermate) sulla salute pubblica:

Secondo i primi accertamenti, a bruciare – per cause in corso di accertamento – sarebbe stato principalmente il materiale vegetale stivato nei capannoni dell’area sedime. Tuttavia, le fiamme hanno anche intaccato la componente plastica della copertura dei capannoni. Conseguentemente all’accaduto, a scopo via precauzionale, ai residenti delle aree limitrofe è stato consigliato di tenere chiusi balconi e finestre chiusi. Sul luogo sono intervenuti anche i tecnici dell’Asl di Foggia del Dipartimento Prevenzione, per gli accertamenti e le analisi approfondite.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.