Europei Atletica di Roma, la Puglia festeggia il suo campione: bronzo per l’andriese Francesco Fortunato nei 20 km – video

Ancora un grande traguardo per l’atleta andriese Francesco Fortunato, da poche ore anche medaglia di bronzo nella 20 km di marcia con il tempo di 1h19’51” ai Campionati europei di Atletica Leggera a Roma. L’azzurro ha infatti tagliato il traguardo in 1h19’51, alle spalle dello svedese Perseus Karlstroem, vincitore in 1h19’13” e dello spagnolo Paul McGrath (1h19’31”). Sesto posto per l’altro azzurro, Riccardo Orsoni (1h21’08”):

“Volevo questa medaglia, i miei avversari sono di livello ma non ho avuto paura. Ho avvertito la tensione nei giorni scorsi, ma sapevo che in gara l’avrei trasformata in energia positiva, l’aiuto del pubblico è stato fondamentale” – ha dichiarato Fortunato al microfono di Sky Sport, dopo il bronzo. “Con il vincitore Karlstrom siamo molto amici, ha una consistenza unica, lo scorso anno l’ho battuto e spero di poterlo rifare. Correre con lui è un onore. Mi godo questo risultato, spero di prendere altre medaglie in futuro ma questa è la prima individuale e sono felice. Dovevo giocarmi il bronzo e così è stato, sono soddisfatto e contento. Da domani penso alle Olimpiadi”. Soddisfazione anche da Andria: “Un grandissimo Francesco Fortunato, orgoglio tutto andriese. Bronzo agli europei di Roma 2024….emozione indescrivibile!” – è il commento del Sindaco di Andria Giovanna Bruno. Video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #sport #francescofortunato #andriese #puglia