Riaperto al pubblico dallo scorso lunedì 17 giugno parco “Bonomo”, acquisito alla proprietà comunale nell’ambito dell’accordo di programma INED sottoscritto dalla ripartizione Urbanistica. Il parco della villa settecentesca, vincolato dalla Soprintendenza, si estende su una superficie di circa 20mila metri quadri e conta 250 alberi ad alto fusto, tra pini e ulivi secolari, 350 arbusti e centinaia di piante ornamentali. Queste le novità sui lavori di miglioramento:
La nuova area pubblica è stata dotata anche di un anfiteatro di verzura, con piantumazioni e un piccolo palco che potrà ospitare eventi e manifestazioni, e di uno spazio ludico attrezzato per i più piccoli. Nella stagione estiva il parco sarà aperto al pubblico dalle ore 7.30 alle 23 e vi si potrà accedere dagli ingressi su via Amendola e via Gino Strada, mentre l’ingresso sul prolungamento di via Lenoci non sarà utilizzabile, almeno per il momento. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sui social dal Sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro:
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.