La Cgil ritorna sul tema Amet di Trani, amplificato dalle recenti tensioni tra il Sindaco Amedeo Bottaro e l’Amministratore Delegato Avv. Angelo Nigretti, nominato dallo stesso sindaco:
“Il conflitto in consiglio comunale ha portato alla luce contrasti significativi riguardo alla gestione dell’azienda, un bene patrimoniale di pubblico interesse”, dice la coordinatrice della camera del lavoro comunale Francesca Bruno. “Le principali questioni riguardano la trasparenza gestionale, la sostenibilità finanziaria e l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini e utenti. La Cgil, dopo una prima richiesta di incontro, a seguito di questi nuovi sviluppi in Consiglio Comunale, insiste per un confronto che chiarisca la situazione attuale dell’Amet e al contempo informi i cittadini, delle problematiche garantendo soluzioni, per la tutela degli interessi pubblici, dei diritti dei lavoratori e delle loro famiglie”. “Data l’importanza dell’Amet per Trani come ente erogatore di servizi essenziali, – conclude Bruno – una gestione trasparente e un coinvolgimento attivo della comunità e delle parti sociali sono fondamentali”.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.