Una giovane turista spagnola di 31 anni versa in gravi condizioni all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a causa delle ferite riportate in un incidente in bicicletta avvenuto ieri (domenica 7 luglio 2024) nel pomeriggio alla periferia della città:
L’incidente si è verificato intorno alle 12.30 di domenica sulla strada che costeggia via Giacomo Bove, nei pressi di Frigole. La dinamica esatta è ancora in fase di ricostruzione da parte della Polizia Locale salentina, ma dalle prime ipotesi pare che la ciclista, proveniente da una strada sterrata, si sia scontrata con una Hyundai Tucson guidata da un 81enne leccese che in quel momento stava transitando in direzione di Torre Veneri. L’impatto è stato violento e la donna ha riportato un grave trauma cranico dopo aver urtato il montante dell’auto con la testa:
Soccorsa in codice rosso dal 118, la turista è stata trasportata d’urgenza al “Vito Fazzi”, dove si trova attualmente ricoverata in coma nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata. Il conducente dell’auto, invece, è illeso e ha superato regolarmente il test dell’etilometro. Sotto shock, invece, il compagno della giovane ciclista, un 33enne cileno residente in Spagna, che ha assistito all’incidente. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica completa dell’incidente e stabilire le eventuali responsabilità.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.