Puglia: scarica illegalmente 7 tonnellate di rifiuti edili evadendo oltre 70mila euro

Un tentativo di evasione dell’Ecotassa è stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza che hanno provveduto a porre sotto sequestro ben oltre 7 tonnellate di rifiuti edili scaricati illegalmente in un comune della provincia di Taranto:

L’operazione è il risultato di un’attività di polizia giudiziaria condotta lo scorso gennaio, quando una pattuglia dei finanzieri di Taranto ha sorpreso un autotrasportatore che scaricava molteplici rifiuti edili su un terreno agricolo nel territorio del comune di Faggiano.

Una volta accertata l’illegittimità dell’operazione, il conducente del mezzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica e l’area, unitamente ai rifiuti, è stata sottoposta a sequestro. Ulteriori approfondimenti amministrativi e fiscali hanno consentito agli investigatori di appurare come l’impresa non avesse provveduto al pagamento dell’Ecotassa per lo smaltimento dei rifiuti:

Complessivamente, l’importo evaso ammonta ad oltre 70.000 euro. Questo intervento conferma il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrastare l’evasione fiscale e tutelare l’ambiente.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.