Pugliese evade ai domiciliari per rubare un camion articolato con gru in Abruzzo, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Casalbordino hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni, D.C.C., residente a Foggia, per furto aggravato e evasione dai domiciliari. L’episodio è avvenuto la notte scorsa quando D.C.C. si è introdotto nel piazzale di un’impresa edile di Torino di Sangro (in provincia di Chieti) e ha asportato un camion articolato con gru:

A seguito del furto, l’uomo si è dato alla fuga a bordo del mezzo pesante percorrendo la Strada Statale 16, in direzione sud. L’allarme antifurto dell’azienda è scattato e il proprietario, giunto sul posto, ha allertato il 112 segnalando la direzione del camion:

Immediatamente attivate le ricerche da parte della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Ortona, il mezzo pesante è stato intercettato e bloccato dalla pattuglia della Stazione di Casalbordino nei pressi del casello autostradale A14. D.C.C. è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e denunciato per evasione dai domiciliari, misura cautelare a cui era sottoposto a Foggia a seguito di un precedente arresto per furto di un mezzo pesante avvenuto lo scorso gennaio. Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Vasto, il malvivente è stato associato al carcere di Vasto in attesa dell’udienza di convalida.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.