In Puglia arrestati tre finti tecnici dell’energia, ecco come hanno agito per derubare un’anziana nel brindisino

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno arrestato tre uomini di Carosino (in provincia di Brindisi) per furto aggravato ai danni di un’anziana donna. L’episodio risale al 12 aprile scorso:

Secondo quanto emerso dalla ricostruzione dei militari, i malviventi, fingendosi tecnici Enel, si sono introdotti nell’abitazione della vittima con l’inganno. Mentre uno distraeva la donna in cucina, un altro complice entrava inosservato in camera da letto e rubava i gioielli custoditi nel comodino. Un terzo complice fungeva da palo all’esterno dell’abitazione per segnalare eventuali presenze. Le indagini dei Carabinieri, supportate da immagini di videosorveglianza, tabulati telefonici e dalla testimonianza della vittima, hanno permesso di identificare i responsabili. Due degli arrestati sono stati condotti presso il carcere di Taranto, mentre il terzo si trovava già in detenzione per altra causa. Gli interrogatori degli arrestati sono in corso. Gli uomini avranno la possibilità di difendersi e fornire la loro versione dei fatti.

L’operazione dei Carabinieri è un monito a prestare attenzione a truffe e raggiri ai danni di persone anziane. È importante diffidare di individui sconosciuti che si presentano come tecnici o operatori di servizi a domicilio e richiedono l’accesso alle abitazioni. In caso di dubbi, è sempre consigliabile contattare direttamente le aziende o le istituzioni di riferimento per verificare l’identità degli individui e la legittimità delle loro richieste.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.